Ieri, andando per prendere le sigarette abbiamo preso anche Città Nostra, dove con la speranza di trovare un lavoro abbiamo letto il seguito annuncio: "Nuovo punto commerciale a Udine seleziona urgentemente 6 figure a tempo pieno per avvio attività. Per colloquio Tel.........".
Fiduciosi abbiamo telefonato e una gentile ragazza coperta di mistero ci dice di presentarci il prossimo giorno alle 11 per il colloquio evitando di spiegarci almeno il nome del azienda,menzionando solo che si occupa di gestione e vendita.
Oggi ci siamo presentati tutti due al colloquio,a Udine,in via Paracchiuso,n°23 dove abbiamo finalmente visto il nome dell'azienda con cui abbiamo da fare cioè Eurobussiness. Siamo stati diciamo fortunati perché sono tanti di quelli giovani che sono così presi del desiderio di trovare un lavoro e dare il meglio di loro al colloquio che neache non guardano se c'è scritto il nome dell'azienda da qualche parte. Poi abbiamo compilato un curriculum e abbiamo aspettato che il tipo pelato che era il titolare ci chiamasse nel suo ufficio.
Allora è cominciata la parte strana della storia perché ci siamo trovati davanti ad un tipo pelato ed elegantissimo...tipo Mastro Lindo in versione giacca e cravatta che non smetteva di parlare e in più non era neanche interessato cosa sappiamo fare, o dove è quanto tempo abbiamo lavorato prima. Solo continuava a parlare e farci capire che il fatto che io ho lavorato come commessa è il mio marito come saldatore non importa nulla,siamo entrambi perfetti per il lavora d'ufficio.
I dubi sono apparsi nel momento che ci ha chiesto di presentarci domani per la prova (una prova dalle 8:30 fino alle 18:30) ma indossando dei vestiti eleganti però delle scarpe comode e per me un speciale avviso di non mettere dei tacchi.
Poi ci ha stretto la mano e ci ha accompagnato alla porta.
Fuori:scattate le polemiche perché il mio sesto senso aveva già previsto tutto è così arrivata a casa mi sono messa a cercare sul google qualcosa su questa azienda. Quello che ho trovato su questo link grazie ad un blogger preoccupata anche lei di questa facenda in continuo sviluppo ho potuto scoprire che quello che ci aspettava domani non era una tranquilla e forse divertente giornata di prova in ufficio però una giornata in giro per paesi perché questa azienda fa già da tanti anni dei colloquio per cercare delle persone disposte di lavorare a gratis un giorno e fare il lavoro di vendita porta a porta in quel giorno. Tutto altro in rispetto a quello che ti dicono. E certe volte scopri la verità troppo tardi quando forse sei a 10-15 chilometri da Udine e o accetti di lavorare con loro fino alla fine della giornata lavorativa o devi tornare a piedi fino a Udine per riprenderti la macchina e andare a casa promettendo a te stesso che la prossima volta terrai gli occhi bene aperti.
8 februarie 2013
I truffatori di Udine
Abonați-vă la:
Postare comentarii (Atom)
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu